In questa informativa ti forniamo tutte le informazioni riguardo al modo in cui acquisiamo e trattiamo i tuoi dati personali quando navighi o utilizzi i servizi del nostro network.




I dati forniti a GeSic (www.gesic.it) saranno trattati in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy che trova il suo fondamento nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR). La presente Informativa ha lo scopo di informare l'utente circa le modalità di trattamento dei dati personali che lo riguardano in modo il più possibile semplice e dettagliato. Questa privacy policy, ovviamente, è resa solo per GeSic e non anche per siti web di terze parti eventualmente consultati dall'utente tramite link.

Dati oggetto di trattamento

Dati di navigazione

I nostri sistemi e/o quelli di aziende terze, con le quali abbiamo stretto accordi diretti o indiretti di collaborazione, potrebbero registrare diversi dati di connessione relativi alla tua sessione di navigazione: indirizzo IP, data ed orario di accesso, indirizzo della risorsa visualizzata (URL), eventuale pagina web di provenienza (referrer), browser e sistema operativo utilizzati. Tali dati possono consentire, solo a seguito di eventuali indagini effettuate dalle autorità giudiziarie, di risalire all'identità del titolare della connessione Internet. In nessun caso i nostri addetti potranno risalire autonomamente all'identità dei visitatori tramite tali dati di navigazione ed in nessun caso verrà effettuato il ricongiungimento con altri dati in ns. possesso o in possesso di terzi.

Cookie

I nostri sistemi e/o quelli di aziende terze, con le quali abbiamo stretto accordi diretti o indiretti di collaborazione, potrebbero trasmettere, al device dell'utente, cookie di vario tipo e con diverse finalità. Per maggiori informazioni circa i cookie e il loro utilizzo da parte di GeSic e di aziende terze, vi invitiamo a visitare questa pagina dove potrete consultare l'informativa dettagliata.

Dati conferiti in modo volontario

Al fine dell'accesso a determinati servizi o prestazioni potrebbe essere richiesta, da parte dell'utente, la compilazione di moduli (come, ad esempio, moduli di contatto o moduli di registrazione) che prevedono la comunicazione di dati personali (ad esempio l'indirizzo di posta elettronica). Tale conferimento di dati, talvolta, potrà essere eseguito dall'utente in via semplificata mediante procedure di "connessione" con servizi esterni (come ad esempio Facebook Connect) i quali provvederanno, dopo l'esplicito consenso dell'interessato, a trasmetterci in modo automatico e per via telematica solo ed esclusivamente i dati richiesti ai fini dell'iscrizione al servizio richiesto. L'acquisizione dei dati, ove richiesta, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti dal nostro network. Sono intesi come "dati conferiti in modo volontario" anche quelli che vengono inviati via posta elettronica (e-mail) per contattare un qualsiasi addetto del nostro sito.

Finalità del trattamento

Utilizziamo i dati di navigazione, i cookie ed i dati che ci vengono conferiti volontariamente dagli utenti solamente per gli scopi per i quali sono stati raccolti.

File di log e similari

Per motivi di sicurezza, ed al fine di adempiere a specifici obblighi di legge, vengono registrati i dati tecnici di connessione degli utenti all'interno di file di testo che vengono archiviati nel nostro server allo scopo di monitorare il corretto funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi da eventuali attacchi informatici. Altri software presenti sui nostri sistemi potrebbero compiere operazioni analoghe per finalità connesse alla sicurezza informatica.

Statistiche di accesso al sito

Utilizziamo Google Analytics con finalità puramente statistica per la misurazione del traffico del nostro sito Web. Al fine di garantire la privacy degli utenti abbiamo provveduto ad attivare l'anonimizzazione degli indirizzi IP, cosa che impedisce a Google Analytics di registrare questo tuo dato personale all'interno del proprio sistema.

Moduli di contatto / Registrazione

I dati personali forniti volontariamente all'interno degli appositi moduli vengono trattati:
•  per poter fornire i servizi richiesti;
•  per poter erogare il servizio di newsletter o effettuare l'invio di comunicazioni informative e/o pubblicitarie;
•  per poter elaborare specifiche richieste degli utenti in modo automatico e/o manuale (ad, esempio, per rispondere alle richieste di contatto inoltrate attraverso gli appositi moduli);
•  per effettuare eventuali operazioni di fatturazione (in caso di servizi a pagamento) e/o adempiere a specifici obblighi di legge.


Newsletter / DEM

Con la registrazione attraverso gli appositi moduli disponibili all'interno di diverse pagine del sito web, l'indirizzo email dell'utente viene acquisito ed inserito in una lista di contatti a cui potranno essere inviati, con o senza cadenza periodica, messaggi di posta elettronica contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. I contenuti della comunicazione possono includere anche messaggi pubblicitari di aziende terze (DEM).